Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Economia venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:19

Accertamenti Consob sui crolli Mps

I controlli sono iniziati giorni fa per ricostruire le compravendite in Borsa dei titioli della banca senese che oggi la chiuso con un nuovo rialzo



MILANO — Dopo qualche sospensione Monte dei Padchi ha chiuso a 0,75 euro ad azione, con un rialzo del 2,74 per cento rispetto a ieri. Nel corso della gornata il titolo ha toccato un massimo di 0,87 euro e un minimo di 0,67. Passate di mano 203 milioni di azioni.

Secondo l'agenzia Ansa, le manivre sul titolo di piazza Salimberni potrebbero preludere a un riavvicinamento fra l'istituto bancario di Siena e la banca di Santander con l'obiettivo di definire una fusione. Su questo stesso fronte si starebbe muovendo anche Bnp Paribas.

Le indagini avviate dalla Consob riguardano anche altri titoli del settore bancario. La commissione ha inoltrato una serie di richieste agli operatori più attivi ed è stata avviata la cooperazione con altre autorità. L'obiettivo è portare alla luce eventuali abusi di mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità