Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 16:17
Creatore di Gabs nuovo presidente Assopellettieri
L'Associazione che riunisce le imprese della pelletteria ha scelto Franco Gabbrielli che succede a Riccardo Braccialini alla carica di presidente
MILANO — Entra in carica da oggi, con il voto dell'assemblea degli associati, il nuovo presidente di Assopellettieri, Franco Gabbrielli. Il patron di Gabs, l'azienda creata a Firenze nel 2000, ha commentato "Assumo con orgoglio la carica di presidente" ed ha poi elencato le priorità del mandato "Rinnovamento, qualità, giovani e idee innovative".
Il neo presidente intende impegnarsi per "svecchiare" l'associazione e la filiera iniziando da una nuova comunicazione, senza dimenticare il sostegno agli imprenditori che producono e che intendono migliorare il proprio brand sui mercati internazionali. L'imprenditore fiorentino, classe 1968, che oggi è designer del brand Gabs, intende investire ulteriormente nel Made in Italy che ha visto la pelletteria regina dell'economia aumentare il fatturato soprattutto grazie all'export.
Gabbrielli è figlio d'arte, il padre Vittorio aveva fondato negli anni '70 un’azienda di alta pelletteria con il marchio Beghé. Franco scommette su "un’idea vestita da borsa", dove il contenitore si trasforma a seconda delle esigenze del consumatore sfruttando materiali e colori. Nel 2005 Gabbrielli, con gli stilisti e imprenditori Marco Campomaggi e Caterina Lucchi, avvia un progetto di collaborazione all’interno del Gruppo Emergenti Italiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI