Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 18:26

Credit Agricole ha firmato, Carismi è salva

Il gruppo francese ha sottoscritto l'accordo quadro per acquisire le Casse di risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato per 130 milioni di euro



MILANO — Credit Agricole-Cariparma ha firmato l'accordo quadro per il salvataggio di Carismi e delle Casse di Risparmio di Cesena e di Rimini. Il gruppo francese si è impegnato ad acquistare al prezzo di 130 milioni di euro le tre banche. Prima però gli istituti di credito saranno alleggeriti dei crediti deteriorati dal Fondo Atlante 2, con un investimento di 500 milioni di euro. 

La Cassa di risparmio di San Miniato e quella di Rimini saranno anche ricapitalizzate dallo Schema volontario del fondo interbancario per la tutela dei depositi.

"L'accordo consente di tutelare i depositanti, salvaguardare l'occupazione e valorizzare le banche - si legge in un comunicato - Gli istituti potranno beneficiare dell'integrazione all'interno di un gruppo bancario solido e internazionale, con significative ricadute sull'economia dei territori di riferimento e sugli interessi dei diversi stakeholder coinvolti".

L'operazione deve ora ottenere il via libera degli organismi di vigilanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità