Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 agosto 2015 ore 13:21

Minaccia di gettarsi dal Duomo, salvato

Gli agenti della polizia, i vigili del fuoco e la vicesindaca Giachi sono riusciti a convincerlo a scendere. E' stato portato in ospedale.



FIRENZE — Una volta tratto in salvo è stato  accompagnato in ospedale per accertamenti .

Secondo quanto ricostruito, si tratterebbe del fratello di un pittore deceduto circa una settimana fa che ha commesso il gesto per chiedere attenzione mediatica verso le opere del fratello.

Questa mattina intorno alle 10.30 ha scavalcato la balaustra della cupola e si è legato con una imbracatura da montagna alla ringhiera. Per circa un'ora poliziotti e vigili del fuoco hanno parlato con lui cercando di convincerlo a tornare in una zona sicura. L'uomo ha deciso di desistere dal suo intento all'arrivo in cima alla cupola del vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e dell'assessore Giovanni Bettarini. All'arrivo del vicesindaco e dell'assessore l'uomo ha consegnato loro dei fogli e dopo essersi visibilmente tranquillizzato ha acconsentito a essere riportato all'interno della terrazza della cupola dai vigili del fuoco e dalle forze dell'ordine.

"Ringrazio poliziotti e vigili del fuoco che sono stati bravissimi -  ha dichiarato il vicesindaco Cristina Giachi, parlando con alcuni giornalisti una volta scesa dalla cupola del Duomo -  L'uomo voleva attenzione per le opere artistiche del fratello", ha proseguito Giachi e per questo chiedeva di parlare con qualcuno dell'amministrazione. Così siamo saliti io e l'assessore Bettarini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CRISTINA GIACHI SU SALVATAGGIO UOMO CHE SI VOLEVA BUTTARE DAL DUOMO - intervista
SALVATAGGIO UOMO SU DUOMO FIRENZE - Video di Giuseppe Cabras
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno