Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco

Attualità lunedì 03 febbraio 2014 ore 18:11

Mobilitazione contro il caro rifiuti

Secondo la Confesercenti Firenze si producono sempre meno rifiuti, ma le tariffe volano: più 402% per le pescherie e più 130% per i ristoranti.



FIRENZE — Mercoledì 5 febbraio i vertici di Confesercenti incontreranno Sindaci, Assessore e Amministratori dei Comuni della provincia di Firenze per discutere del caro tariffe per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Secondo il Dossier Tares prodotto dall'organizzazione dei commercianti fiorentini, infatti, a fronte di un calo della produzione di rifiuti, dovuto alla crisi economica, le tariffe sono aumentate. E non di poco.
Se in Toscana, tra il 2008 e il 2012, l'importo medio della tariffa è cresciuto del 12,65%, a Firenze è addirittura esploso: più 28,14%. Aumento che non si è accompagnato con un miglioramento del servizio se è vero che i livelli di raccolta differenziata rimangono stabili (51,9% nell'area Quadrifoglio).
La preoccupazione della Confesercenti è soprattutto per i commercianti. Nell'Empolese - Valdelsa le tariffe sono salite del 402% per le pescherie, del 157% per i fiorai e del 130% per i ristoratori.
L'associazione di categoria ha anche messo nero su bianco 8 proposte per provare a limitare i danni per i commercianti, soprattutto in vista dell'introduzione della Tari dal prossimo anno. Punti che verranno discussi con gli amministratori locali il 5 febbraio al termine della mobilitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno