Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Cronaca martedì 01 aprile 2025 ore 19:40

Bloccati sull'Appennino nella bufera di neve e vento

Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna (screenshot da video Facebook)

Rimasti bloccati in un bivacco a causa del maltempo, quattro escursionisti toscani sono stati soccorsi sull'Appennino modenese



MODENA — Sorpresi da una bufera di neve quattro giovani toscani sono stati soccorsi dal Soccorso alpino dell'Emilia Romagna sull'Appennino modenese, nel territorio comunale di Fanano.

I quattro giovani tra i 19 e i 23 anni, residenti nel Pratese, sono partiti ieri pomeriggio dalla Doganaccia, nel comprensorio dell'Abetone e hanno raggiunto il Corno alle scale. Hanno passato la notte al bivacco Musiani e lì, questa mattina, sono rimasti bloccati a causa di una bufera di neve e vento, con scarsa visibilità. I giovani hanno lanciato l'allarme al soccorso alpino.

Con sci da alpinismo, una squadra di soccorritori composta da 5 tecnici e un infermiere hanno affrontato il vento a 120 chilometri orari e raggiunto il rifugio, portando poi i 4 all'infermeria del Corno alle Scale. Fortunatamente, nessuno di loro ha avuto necessità di assistenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello scontro all'altezza di Livorno sono rimaste coinvolte due auto. A perdere la vita un uomo di 73 anni. Grave una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca