Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca mercoledì 29 novembre 2017 ore 12:27

Ventenne ucciso, arrestato anche il quinto ragazzo

Il giovane ha sedici anni ed era stato l'unico a costituirsi, rimanendo così in libertà. Oggi la decisione degli inquirenti di arrestare anche lui



MODENA — Lui si è dichiarato estraneo al delitto ma gli inquirenti, dopo una serie di accertamenti, non gli hanno creduto e oggi l'hanno arrestato. Stiamo parlando di uno dei cinque ragazzi minorenni residenti a Prato e ritenuti responsabili dell'omicidio di Hu Congliang, un ragazzo cinese di vent'anni soffocato con un cuscino nella sua camera da letto e poi nascosto in una valigia. 

Il delitto è avvenuto a Modena, nell'abitazione dove il giovane viveva con la mamma e il nuovo compagno di quest'ultima, noto avvocato. Al centro della vicenda, alcune foto scattate da Hu, soprannominato Leo, a un minorenne il quale, forse perchè ricattato, avrebbe organizzato la spedizione punitiva culminata con l'assassinio.

I primi quattro ragazzi sono stati rintracciati e fermati dalla polizia poche ore dopo il delitto: le telecamere di sorveglianza del palazzo li avevano ripresi sia mentre entravano che mentre uscivano. Il quinto, appena sedicenne, si è invece costituito qualche ora dopo i fermi presentandosi in questura, a Prato, con i suoi avvocati. Inizialmente era stato lasciato in libertà ma alla fine anche per lui sono scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca