Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 18:06

Monaci, la giunta e la delibera della discordia

Il presidente del consiglio "richiama" il presidente Rossi: "Iter in commissione sanità troppo compresso, così vengono meno diritti e prerogative"



FIRENZE — Lo ha etichettato, in apertura della seduta, con l'esplicita espressione di "fastidio istituzionale". Il richiamo, a firme del presidente del consiglio regionale Alberto Monaci, era diretto a "una Giunta che ha approvato una delibera il 15 dicembre in scadenza per il 31 dicembre e che richiede un parere obbligatorio della commissione consiliare, comprimendo così i diritti e le prerogative del Consiglio regionale".

La questione, nel dettaglio, è collegata a un parere a un provvedimento sull'accreditamento delle strutture sanitarie per i tossicodipendenti che ha costretto la commissione sanità a tenere una riunione d'urgenza non programmata. 

"Non saranno consentite altre analoghe iniziative - ha aggiunto Monaci - lesive del ruolo e delle funzioni del Consiglio. La Giunta organizzi i propri lavori nel rispetto del Consiglio regionale che in questa occasione ha dimostrato di non avere". 

La replica del presidente Rossi non si è fatta attendere: "Anche se si sono avute delle mancanze verso il Consiglio - ha dichiarato - queste non sono state volute e non sono state cercate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità