Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 16:22

Rubano la bici al bimbo, la Misericordia la ricompra

La nuova bicicletta di Manuel
La nuova bicicletta di Manuel

Le ricerche, gli appelli, ma nulla: quel bambino non riusciva a ritrovare la sua adorata bicicletta portata via da ignoti. Poi la sorpresa



MONTAIONE — L'ha cercata dappertutto, la sua bicicletta. Ha lanciato appelli, ma nulla. Il piccolo Manuel non riusciva a ritrovare la sua adorata bici, rubata da ignoti mentre era parheggiata davanti a casa sua a Montaione.

Poi, la sorpresa: i volontari della Misericordia montaionese hanno deciso di far tornare il sorriso sul viso del bambino ricomprandogli una bicicletta. Una tutta nuova fiammante, che non gli facesse rimpiangere il velocipede rubato.

E così è stato. A consegna effettuata Manuel era al settimo cielo, impaziente dopo i ringraziamenti di saltare in sella alla sua nuova bici consegnatagli con tanto di cerimonia ufficiale dai volontari nella sala del consiglio comunale. A raccontare questa storia delicata è stato il sindaco di Montaione, Paolo Pomponi, che attraverso il suo profilo Facebook non ha nascosto l'orgoglio per il gesto della sua comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno