Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 07 luglio 2022 ore 14:47

Dalle sterpaglie il fuoco lambisce le case

elicottero antincendio
Foto d'archivio

Paura nella tarda mattinata per l'incendio che è arrivato nei pressi delle abitazioni. Elicotteri antincendio in volo per gli sganci dall'alto



MONTALCINO — Paura nella tarda mattinata per l'incendio divampato intorno alle 11,50 e che partito dalle sterpaglie è arrivato in breve a lambire le case della zona.

E' accaduto a Montalcino, in località Montisi a San Giovanni d'Asso, dove sono giunti in forze i vigili del fuoco del comando di Siena dal locale distaccamento di Montalcino. 

In supporto è stata inviata anche la squadra del distaccamento di Montepulciano e l’autobotte proveniente dalla sede centrale. Fondamentale l’intervento aereo dell'elicottero Drago 124 del reparto volo di Arezzo e di Eli Siena, l’elicottero Aib della Regione Toscana.

Da terra con i vigili del fuoco hanno operato le squadre Aib del personale volontario gestito dalla Regione. Insieme alla fine hanno avuto ragione delle fiamme, così poi da procedere alle operazioni di bonifica.

Le squadre di terra sul luogo dell'incendio

Le squadre di terra sul luogo dell'incendio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'incendio a Montalcino, in località Montisi a San Giovanni d'Asso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno