Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Cronaca Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 18:25

Tre feriti nello scontro fra auto, due sono minori

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell’ordine e sanitari del 118. Attivati due elicotteri Pegaso



MONTALCINO — E' di tre feriti, di cui due minori, il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 di oggi sulla Sr2 Cassia, nel comune di Montalcino. Coinvolte due auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e sanitari del 118 con più mezzi e soccorritori.

I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere dei veicoli due persone, tra cui un bambino. Una volta messi in sicurezza, i feriti sono stati immediatamente affidati alle cure dei sanitari.

Attivati anche l'elicottero Pegaso 2 che ha trasportato una donna in codice 3 (rosso) all’ospedale Le Scotte di Siena, e l'elicottero Pegaso 1 che ha trasportato un minore in codice 3 (rosso) all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Un'ambulanza blsd della Misericordia di Torrenieri ha invece trasportato una minore in codice 1 (verde) al Meyer.

Sul posto anche la Misericordia di Montalcino con medico a bordo.

La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno