Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»
Maluma sgrida due genitori per aver portato il bimbo di un anno al concerto: «Con i decibel così alti è un gesto irresponsabile»

Cronaca sabato 09 agosto 2025 ore 19:00

Fiamme sulle colline, paura per le abitazioni

L'incendio nelle vicinanze delle abitazioni

Nella zona del Forte Filippo, proprio al di sopra delle abitazioni di Porto Ercole, si è sviluppato un incendio: in fumo 2,5 ettari di verde



MONTE ARGENTARIO — Nella parte collinare di Porto Ercole, nel territorio comunale di Monte Argentario, si è scatenato un incendio nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 Agosto.

Come spiegato dall'amministrazione comunale, la zona interessata è quella che si trova immediatamente sotto Forte Filippo, ovvero la fortificazione che domina la frazione di Porto Ercole.

Sul posto sono impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco. "La situazione è in evoluzione e visibile da diverse parti del paese - hanno spiegato dal Comune - con fumo intenso nella zona". 

Contestualmente, la Sala operativa della Regione ha attivato numerose squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni Colline metallifere. In attività anche un elicottero antincendio.

Nonostante il vento in zona e il timore per il coinvolgimento di alcune abitazioni, la situazione è migliorata grazie al lavoro di volontari e Vigili del Fuoco. Così, dopo un paio d'ore dall'inizio dell'incendio, le fiamme sono state spente e contenute in poco più di 2,5 ettari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno