Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 14 luglio 2019 ore 15:53

All'Argentario in fumo la macchia mediterranea

Le fiamme si sono propagate nel pomeriggio, nell'area già colpita in passato da incendi sono intervenuti anche gli elicotteri del servizio anticendi



MONTE ARGENTARIO — Un incendio intorno alle 14 si è sviluppato in località Cala Piccola, all’Argentario. A darne notizia è il Centro operativo provinciale Anti incendi boschivi di Grosseto attraverso la Soup, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Sul posto sono state inviate 7 squadre di operatori, circa 20 volontari, tra dipendenti dell’Unione dei Comuni delle colline metallifere, Vigili del Fuoco che stanno presidiando le abitazioni più vicine e volontari antincendi della zona. In azione anche due elicotteri del servizio anticendi della Regione Toscana e uno dei Vigili del fuoco.

Il fuoco è attivo lungo due fronti di circa 100 metri ciascuno e sta interessando una zona non abitata e caratterizzata prevalentemente da macchia mediterranea già colpita in passato da incendi.

Nonostante qualche apprensione per il forte vento in zona, la situazione è in via di miglioramento e nella zona confluiranno altre squadre di volontari necessarie ad effettuare le opere di bonifica e sorveglianza notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno