Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 10:17

Toscana malata e bloccata da Marzo nelle Filippine

L'aeroporto internazionale di Manila
L'aeroporto internazionale di Manila

La storia di una donna sposata con un uomo della Valdichiana. Era tornata in Asia poco prima della pandemia. Ora è malata, scattata una raccolta fondi



MONTE SAN SAVINO — Shirley Civitelli ha origini filippine ma da anni risiede a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, in Toscana, dove è sposata con Stefano, restauratore di mobili.

Shirley spesso tornava nelle Filippine per far visita ai parenti. Lo stesso aveva fatto alla fine del 2019 e doveva rientrare in Valdichiana con un volo chiuso, fissato per il 22 Marzo. La pandemia da Covid-19 le ha impedito di tornare.

Pochi giorni fa, il 17 Febbraio, la donna ha avuto un’emorragia cerebrale. Adesso è ricoverata in un ospedale filippino. Il marito e i familiari hanno saputo dal fratello della donna che è in gravi condizioni e necessita di un intervento chirurgico urgente. 

Nelle Filippine l'assistenza sanitaria e le cure mediche sono molto costose e per questa operazione servono 20mila euro, più altro denaro per la riabilitazione. Dalla Toscana è scattata una raccolta fondi con l'obiettivo di raccogliere 50mila euro.

L'appello è stato lanciato sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, "Aiutiamo Shirley". E' stato promosso dalla nipote Rosaria Civitelli. L'appello è visibile cliccando qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno