Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca venerdì 10 novembre 2023 ore 19:30

Pino crolla sulla baita di Babbo Natale, 7 feriti

I soccorritori sul luogo del crollo del grosso pino

E' caduto all'improvviso travolgendo tutto e tutti. Alcune persone intrappolate sotto alla pianta. La struttura pronta ad accogliere bimbi e famiglie



MONTECATINI TERME — Sono 7 le persone rimaste ferite in seguito al crollo di un grosso pino avvenuto questa mattina all'interno dello stabilimento termale "La Salute" a Montecatini Terme nel Pistoiese. La pianta ha colpito la baita di Babbo Natale che avrebbe dovuto aprire domenica nell'ambito di una manifestazione natalizia che si svolge nel parco da dieci anni e che richiama migliaia di visitatori, soprattutto bambini e bambine.

L'albero è caduto intorno alle 10, è venuto giù all'improvviso. In quel momento personale delle Terme e della polizia di Stato stava facendo degli accertamenti per un atto vandalico commesso questa notte proprio alla Casa di Babbo Natale. Infatti sono rimasti coinvolti anche due agenti e l'amministratore unico della società Terme. Uno dei feriti è stato trasferito dal 118 in ospedale con Pegaso. Quattro quelli in codice di massima urgenza (rosso) e tre in giallo.

Per soccorrere alcune delle persone travolte i vigili del fuoco hanno anche dovuto tagliare parti della pianta che le aveva intrappolate. Tra le cause più probabili del crollo c'è il maltempo degli ultimi giorni.

Quella di stamani è stata una vera e propria tragedia sfiorata. Nessuno risulterebbe essere in pericolo di vita. La struttura era pronta ad accogliere intere famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno