Cronaca venerdì 15 febbraio 2019 ore 15:30
Raid a scuola, il prof li ferma e viene spintonato

Volevano entrare a scuola a lezioni finite e hanno iniziato a dare colpi alla porta. Un docente ha cercato di fermarli e lì è nato un parapiglia
MONTECATINI — Le lezioni erano quasi finite ma loro volevano entrare a tutti i costi all'interno della scuola. I quattro ragazzini, tre di loro minorenni, hanno iniziato a colpire la porta d'ingresso fino a rompere la maniglia. Le collaboratrici scolastiche impaurite hanno chiamato un docente che ha provato a bloccarli. Lì è nato un parapiglia, prima il docente con uno dei ragazzi che prima ha spintonato il docente, e poi entrambi sono caduti giù dalle scale. Scappando ha cercato anche di colpirlo con un cartello stradale.
Protagonisti quattro ragazzi, tre di sedici anni e unodi diciotto anni, che sono stati denunciati per danneggiamento, come spiegato sulle pagine de La Nazione. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato e rintracciato i quattro che, nel frattempo, erano scappati. Il professore, rientrato in classe, ha concluso la lezione e poi si è recato al pronto soccorso per farsi refertare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI