Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura domenica 22 ottobre 2017 ore 11:27

Virzì ci fa rivivere le notti magiche del 1990

Paolo Virzì

Il nuovo film del regista livornese ha lo stesso titolo della canzone colonna sonora ai mondiali italiani di calcio. Protagonista Giancarlo Giannini



MONTECATINI TERME — Del nuovo film di Paolo Virzì, le cui riprese sono iniziate mercoledì 18 ottobre, ne ha parlato Giancarlo Giannini.

L'attore è stato ospite del Montecatini International short film festival. Ha tenunto un incontro sul cinema e ha ricevuto il premio L'airone d'oro, per il grande contributo dato alla storia del cinema.

Giannini ha ringraziato i tanti giovani presenti e gli organizzatori del festival di corti. L'attore ha poi parlato del nuovo film di Virzì, ambientato nell'Italia del 1990, anno del mondiale. Il titolo del film Notti magiche è lo stesso della canzone interpretata da Amedeo Minghi e Gianna Nannini e che fece da colonna sonora a quell'estate di calcio. Questa canzone è tutt'ora popolarissima in Germania. I tedeschi nel 1990 vinsero il mondiale sconfiggendo in finale l'Argentina di Maradona.

Il film di Virzì, un giallo che strizza l'occhio anche alla commedia, racconta di un noto produttore cinematografico che viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità