Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 09:28
Frana sulla linea, tilt treni e pendolari a piedi

Mattinata difficile tra Firenze e Viareggio. Uno smottamento a Montecatini ha causato forti ritardi e cancellazioni. Caos negli annunci in stazione
MONTECATINI TERME — "Parte prima il treno al binario due o quello al binario tre?". Il dilemma ha afflitto i pendolari in partenza dalla stazione di Pistoia quando si sono trovati davanti due treni diretti nel capoluogo, uno dei quali mai visto. Quello è il treno speciale composto apposta per ovviare al problema sulla linea tra Montecatini e Pistoia, un piccolo smottamento causato dalle piogge intense dei giorni scorsi.
Chi deve andare a Viareggio invece resta a piedi in attesa del bus in partenza fuori dalla stazione. E i problemi a catena si ripercuotono sugli altri scali lungo la linea. A essere cancellati sono i treni 3041 e 3048.
Anche per i capitreno non è facile rispondere alle domande dei passeggeri perché gli annunci si moltiplicano e si sovrappongono. I ritardi previsti intanto arrivano fino a 60 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI