Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca sabato 06 maggio 2017 ore 10:37

Urto tra un treno e un escavatore

Un regionale diretto a Lucca ha toccato un mezzo utilizzato nel cantiere per il raddoppio della ferrovia. Passeggeri fatti salire su altri convogli



MONTECATINI TERME — L'urto è avvenuto tra Pieve a Nievole e Montecatini e a quanto risulta non ha causato il ferimento delle persone che si trovavano a bordo del treno, il regionale 3046 Firenze-Lucca.

Secondo quanto spiegato da Trenitalia, si è verificato uno 'strusciamento' tra i due mezzi e il treno avrebbe toccato la pala della macchina operatrice. Il treno ha quindi proseguito la sua corsa e, arrivato alla stazione di Montecatini, è stato fermato per accertamenti della Polfer. A quel punto i i passeggeri hanno proseguito il viaggio su altri convogli.

L'escavatore appartiene a una ditta esterna a Fs, impegnata in uno dei cantieri per il raddoppio della linea Pistoia-Lucca. Resta da chiarire se la macchina fosse in funzione o se fosse stata parcheggiata troppo vicino alla linea ferroviaria. 

L'incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni con rallentamenti di circa mezz'ora a causa dell'esistenza, per ora, di un solo binario nel tratto interessato. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità