Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:20

Vince 2,5 milioni, il sindaco: "Fantastico se donasse contro la ludopatia"

Si tratta della vincita più alta dell'anno al 10eLotto. Il primo cittadino ha auspicato una donazione da parte del vincitore, contro la ludopatia



MONTELUPO FIORENTINO — Una donazione contro la ludopatia da parte di un neo milionario fortunato al gioco, può sembrare un paradosso ma è l'auspicio del sindaco di un comune del Fiorentino appena ha appreso di poter avere un concittadino milionario.

Accade a Montelupo Fiorentino, protagonista dell’ultimo concorso del 10eLotto come riporta Agipronews che ha segnalato la vincita più alta dell’anno, un 10 Oro da 2,5 milioni di euro. 

La notizia è giunta al sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, che sui social ha auspicato una donazione da parte del fortunato, contro la ludopatia.

"Oggi un cittadino/a (forse) di Montelupo festeggia 2.5 milioni di euro che cambiano sicuramente la vita. Non possiamo che gioire con chi ha vinto. Tuttavia nello stesso tempo è bene ricordare che si tratta di un rarissimo caso fortunato" ha sottolineato Masetti che ha sottolineato alcune percentuali di vincita nei principali giochi che implicano una puntata di denaro.

"E intanto il numero delle persone che si rovinano la vita a causa della ludopatia cresce ogni anno, sono impressionanti infatti i dati della spesa pro-capite nel gioco. É bello far festa, ma è anche utile ricordare a tutti di non esagerare con il gioco. Sarebbe ancora più bello se il fortunato vincitore scegliesse di donare anche una piccola somma della sua vincita per azioni di contrasto alla ludopatia! Anzi sarebbe fantastico!" ha concluso il primo cittadino di Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno