Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 09:38
Trasloca e scarica i rifiuti nel comune vicino

Una montagna di rifiuti scaricati tra le case a Montemurlo dopo il cambio di casa a Prato. I responsabili traditi dalla corrispondenza nei sacchi
MONTEMURLO — Un cumulo enorme di rifiuti, sacchi, materassi, vestiti, cartacce e coperte a due passi dai condomini. Tutto abbandonato a cielo aperto in mezzo alla strada in via Bicchieraia. A notare la discarica a cielo aperto è stato un passante che davanti allo scempio ha deciso di chiamare la polizia municipale.
Gli agenti, una volta sul posto, hanno scoperto tra i rifiuti una serie di corrispondenze private e di documenti che hanno permesso loro di risalire nell'arco di un'ora ai responsabili.
Si tratta di un pratese residente al confine con Montemurlo e di una persona di sua conoscenza a cui aveva affidato il compito di smaltire gli scarti del trasloco appena effettuato. Peccato che invece che in discarica i rifiuti siano finiti in mezzo alla strada. Per tutti e due è scattata la multa da 600 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI