Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 17:56
Festa in Toscana per Lorenzo Dalla Porta
Tanti i messaggi di congratulazioni per il titolo di campione mondiale conquistato dal ragazzo di Montemurlo
MONTEMURLO — Lorenzo Dalla Porta nato a Prato il 22 giugno del 1997 e residente a Montemurlo è il nuovo campione del mondo di Moto 3, il titolo è arrivato nella notte tra sabato e domenica sul circuito di Phillip Island in Australia (vedere articoli collegati).
La notizia della vittoria del mondiale di Moto 3, la ex 125, è arrivata nella notte ma questo non ha impedito ai tifosi di inviare centinaia di messaggi al campione toscano. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono stati tra i primi a congratularsi e si sono detti "felicissimi per questa vittoria Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo".
Per i festeggiamenti è pronto anche il Consiglio regionale "L'ultimo campione italiano di Moto 3 è stato Andrea Dovizioso nel 2004 - ha ricordato il presidente dell'assemblea regionale Eugenio Giani - A Lorenzo auguriamo il meglio, nel frattempo lo aspettiamo al suo rientro per festeggiarlo nel Consiglio Regionale della Toscana".
Il Campione Mondiale di moto3 è un Toscano!! È il montemurlese 22enne @dallap48
— Eugenio Giani (@EugenioGiani) October 27, 2019
L'ultimo campione italiano di Moto3 è stato Andrea Dovizioso nel 2004. A Lorenzo auguriamo il meglio, nel frattempo lo aspettiamo al suo rientro per festeggiarlo in @CRToscana pic.twitter.com/vHAvZwAn4A
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI