Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 17:56

Festa in Toscana per Lorenzo Dalla Porta

Tanti i messaggi di congratulazioni per il titolo di campione mondiale conquistato dal ragazzo di Montemurlo



MONTEMURLO — Lorenzo Dalla Porta nato a Prato il 22 giugno del 1997 e residente a Montemurlo è il nuovo campione del mondo di Moto 3, il titolo è arrivato nella notte tra sabato e domenica sul circuito di Phillip Island in Australia (vedere articoli collegati).

La notizia della vittoria del mondiale di Moto 3, la ex 125, è arrivata nella notte ma questo non ha impedito ai tifosi di inviare centinaia di messaggi al campione toscano. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono stati tra i primi a congratularsi e si sono detti "felicissimi per questa vittoria Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo".

Per i festeggiamenti è pronto anche il Consiglio regionale "L'ultimo campione italiano di Moto 3 è stato Andrea Dovizioso nel 2004 - ha ricordato il presidente dell'assemblea regionale Eugenio Giani - A Lorenzo auguriamo il meglio, nel frattempo lo aspettiamo al suo rientro per festeggiarlo nel Consiglio Regionale della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca