Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cultura giovedì 02 novembre 2023 ore 09:15

Mattia superlettore a 5 anni, 125 libri in 12 mesi

La premiazione del piccolo Mattia
La premiazione del piccolo Mattia

Il bambino non va ancora a scuola, ma è il lettore dell'anno della biblioteca del suo Comune. Seconda Penelope, 13 anni e 95 libri chiesti in prestito



MONTEMURLO — Ha solo 5 anni il piccolo Mattia Mehdihoxha, non va ancora a scuola ma sa leggere, tanto che nell'ultimo anno ha chiesto in prestito alla biblioteca Bartolomeo Della Fonte di Montemurlo ben 125 libri, venendo così premiato come lettore dell'anno della struttura.

Il riconoscimento gli è stato consegnato sabato scorso in una cerimonia ufficiale di cui ha dato notizia il Comune di Montemurlo sul suo profilo Facebook. Mattia ha ricevuto un libro tutto suo dall'assessore comunale alla cultura Giuseppe Forastiero.

Quanto a prestiti il mini-super-lettore ha staccato di un bel po' Penelope Bruno, 13 anni, che in 12 mesi ha chiesto in prestito nella biblioteca comunale 95 libri. Terzo classificato Duccio Veroni, 14 anni e 78 libri letti.

Gli altri premiati sono Emy Luna Vicino, Giulia Schiavone, Cassandra Bruno, Alessandro Lavini, Marta Formato, Aisha Hamed Nicoletti e Albert Barbieri. Tutti i bambini hanno ricevuto in dono un libro "per continuare ad alimentare la voglia di leggere e di scoprire nuove storie", spiega il Comune di Montemurlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno