Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 18:40

Bambino di 9 anni salva sei conigli dal macello

Niccolò con due dei coniglietti salvati
Niccolò con due dei coniglietti salvati
Foto di: Nati Liberi Versilia ODV / Facebook

Con la forza della sua tenerezza e l'aiuto di due associazioni ha convinto i proprietari a liberare i coniglietti. Ora avranno una vita dignitosa



PIETRASANTA — Con la tenacia e la tenerezza dei suoi 9 anni ha salvato dal macello sei coniglietti non solo sottraendoli alla loro triste fine, ma anche donando loro una vita dignitosa. La storia si dipana tra la provincia fiorentina e la Versilia e il piccolo protagonista si chiama Niccolò.

Era stata l'associazione Un cane per amico a chiedere da Firenze la collaborazione di Nati Liberi Versilia per quelle sei bestiole custodite in gabbiette sudice e al buio. La loro sorte tanto era il macello, devono essersi detti coloro che li tenevano a quel modo.

Niccolò si è mosso a compassione, e la forza cristallina del suo essere bambino ha portato al lieto fine: è stato lui a convincere i proprietari a liberare i poverini. Fra i sei coniglietti salvati dal bimbo c'è anche una femminuccia incinta. I conigli però non vivranno più in quel modo bieco: verranno ospitati nella fattoria didattica Fata Miele, respirando l'aria buona, l'odore dell'erba, godendo dei raggi del sole.

"E' solo una goccia nel mare, ma tante gocce fanno il mare", scrivono su Facebook dall'associazione Nati Liberi Versilia. Quella goccia fa di nome Niccolò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno