Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 27 maggio 2023 ore 17:46

Prendono la statua dal tabernacolo e la gettano nel fiume

La statua nel fiume
La statua nel fiume
Foto di: Comune Montemurlo / Facebook

Vandalismo nella notte da parte di ignoti che hanno forzato lo sportello della nicchia sul ponte dell'Agna gettando poi in acqua la statua in pietra



MONTEMURLO — Hanno forzato il tabernacolo, prelevato la statua in pietra raffigurante Gesù Cristo e l'hanno gettata nel fiume: è successo a Montemurlo, e l'episodio è stato reso noto dal Comune tramite i social. 

"Ignoti hanno forzato lo sportello che chiude la nicchia del tabernacolo che si trova sul ponte all’Agna sulla via Montalese, hanno prelevato la statua in pietra di Gesù Cristo e un vaso di fiori e l’hanno gettata nel fiume. Del gesto si è accorto questa mattina un cittadino della zona che ha segnalato l’accaduto alla polizia municipale".

E' stata la pattuglia a trovare nel torrente la statua, che non ha riportato danni. La polizia municipale ha avviato le indagini e sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i varchi elettronici agli ingressi della città. 

"Il tabernacolo e la statua di Gesù sono simboli non solo religiosi ma rappresentano la storia e l’identità del nostro territorio e della nostra comunità. Mi auguro che la polizia municipale riesca a trovare i responsabili di questo gesto". 

Di "atti scellerati e assurdi" ha parlato poi il vescovo della Diocesi di Pistoia Fausto Tardelli, sotto la cui competenza ricade Montemurlo. La statua è stata adesso affidata alla parrocchia di Fornacelle e verrà custodita in chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità