Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca sabato 27 maggio 2023 ore 17:46

Prendono la statua dal tabernacolo e la gettano nel fiume

La statua nel fiume
La statua nel fiume
Foto di: Comune Montemurlo / Facebook

Vandalismo nella notte da parte di ignoti che hanno forzato lo sportello della nicchia sul ponte dell'Agna gettando poi in acqua la statua in pietra



MONTEMURLO — Hanno forzato il tabernacolo, prelevato la statua in pietra raffigurante Gesù Cristo e l'hanno gettata nel fiume: è successo a Montemurlo, e l'episodio è stato reso noto dal Comune tramite i social. 

"Ignoti hanno forzato lo sportello che chiude la nicchia del tabernacolo che si trova sul ponte all’Agna sulla via Montalese, hanno prelevato la statua in pietra di Gesù Cristo e un vaso di fiori e l’hanno gettata nel fiume. Del gesto si è accorto questa mattina un cittadino della zona che ha segnalato l’accaduto alla polizia municipale".

E' stata la pattuglia a trovare nel torrente la statua, che non ha riportato danni. La polizia municipale ha avviato le indagini e sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i varchi elettronici agli ingressi della città. 

"Il tabernacolo e la statua di Gesù sono simboli non solo religiosi ma rappresentano la storia e l’identità del nostro territorio e della nostra comunità. Mi auguro che la polizia municipale riesca a trovare i responsabili di questo gesto". 

Di "atti scellerati e assurdi" ha parlato poi il vescovo della Diocesi di Pistoia Fausto Tardelli, sotto la cui competenza ricade Montemurlo. La statua è stata adesso affidata alla parrocchia di Fornacelle e verrà custodita in chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno