Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»

Cronaca Sabato 04 Ottobre 2025 ore 17:15

Incendio nella notte alla Casa del Popolo

Foto di: Michele Angiolini/Facebook

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e avviato gli accertamenti volti a stabilire le cause dell'incendio. Nell'edificio anche circolo Pd e Auser



MONTEPULCIANO — Fiamme e danni ingenti alla Casa del Popolo di Abbadia di Montepulciano dove, la notte scorsa, è divampato un incendio. L'edificio ospita anche il circolo Pd e la sede dell’Auser.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e avviato gli accertamenti volti a stabilire le cause dell'incendio.

"Stanotte - scrive sui social il sindaco Michele Angiolini- un incendio ha colpito la Casa del Popolo di Abbadia di Montepulciano, un luogo che da decenni rappresenta un pezzo importante della storia politica e sociale della nostra comunità. Al momento le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti necessari per chiarire le cause dell’incendio e valutare l’entità dei danni. La Casa del Popolo non è solo un edificio, ma un simbolo della partecipazione democratica e dell’impegno civile che hanno caratterizzato la vita di Abbadia e di tutto il territorio di Montepulciano".

"Con le fiamme non è andato in fumo solo un edificio, ma un pezzo della nostra memoria collettiva - scrive il Pd di Montepulciano in un post su Facebook- Abbiamo perso l'archivio del Partito Democratico e quello che fu del Partito Comunista di Montepulciano, ma soprattutto abbiamo perso uno degli archivi storici più preziosi per l'intera comunità, un patrimonio di storie, battaglie e vita vissuta.La casa del popolo è sempre stata un simbolo, un luogo che per generazioni ha rappresentato un punto di riferimento sociale, culturale e politico. Siamo in attesa che le indagini facciano luce sulla natura dell'incendio, per capire se si sia trattato di una tragica fatalità o di un atto doloso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno