Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:17 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di mamma Catherine in lacrime: «Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia»
L'appello di mamma Catherine in lacrime: «Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia»

Cronaca Domenica 12 Maggio 2019 ore 17:06

La cocaina nascosta nelle casse del vino

Un corriere della droga è stato arrestato dalla Finanza. Si tratta di una donna di 63 anni residente in Valdichiana. Nascondeva la droga tra i vini



MONTEPULCIANO — Una donna corriere della droga a 63 anni. La donna, residente in Valdichiana, faceva parte di una banda dedita al traffico di sostanze stupefacenti, con base a Catania. 

Uno dei sistemi escogitati per occultare e  far viaggiare la cocaina era quello di nascondere la droga all'interno di casse per il vino dove i finanzieri hanno rinvenuto 53 pacchetti contenenti la cocaina. Altro sistema, quello di nascondere la droga assieme a vari tipi di salumi.

L'arresto è avvenuto nell'ambito dell'esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Catania nei confronti di 16 persone indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno