Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca lunedì 01 maggio 2017 ore 17:00

Agguato tra tifoserie, due agenti feriti

L'intervento della polizia nell'area di servizio di Montepulciano sull'A1 ha evitato scontri tra i tifosi del Napoli e del Milan. Feriti due agenti



MONTEPULCIANO — Scontri evitati tra tifosi milanisti e napoletani, di ritorno dalle rispettive trasferte a Crotone e contro l'Inter a Milano, nell'area di servizio Montepulciano Est dell'A1. Due gli agenti rimasti leggermente contusi a causa del lancio di sassi: 7 giorni la prognosi. 

Tutto, si spiega nella nota della polizia, è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Nell'area di servizio si sono incrociati circa un centinaio di supporter del Milan e una quindicina di napoletani. Mentre quest'ultimi, che viaggiavano a bordo di mezzi propri e un minivan, stavano risalendo sulle auto dopo una breve pausa, e mentre erano sottoposti al controllo di polizia con identificazione, un folto gruppo di milanisti si è avvicinato con il chiaro intento di uno scontro, senza riuscirvi. I poliziotti hanno infatti impedito il contatto frapponendosi tra le due tifoserie. 

Durante questo tentativo di aggressione gli ultras hanno acceso fumogeni e lanciato sassi, che hanno raggiunto gli agenti, senza impattare sui tifosi. I milanisti sono poi tornati indietro e risaliti su due pullman e due minivan, alla volta di Milano.

Indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto anche con le immagini dell'impianto di videosorveglianza dell'area di servizio e le testimonianze raccolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Consiglio