Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 17:30
Paycare, lettera di licenziamento per 26 lavoratori

Dall'azienda di call center è arrivata la comunicazione agli impiegati. La sindaca di Siena Nicoletta Fabio chiede ammortizzatori sociali
MONTERIGGIONI — A Ottobre scorso erano terminati i contratti di solidarietà, così nella giornata di oggi, venerdì 31 Gennaio, è stata avviata la procedura di licenziamento per 26 lavoratori da parte di Paycare, azienda di call center con stabilimento nel territorio comunale di Monteriggioni.
Una lunga agonia per l'azienda, al centro di una crisi già da un paio di anni. E adesso, per i 26 lavoratori che hanno ricevuto la lettera di licenziamento, la sindaca di Siena, Nicoletta Fabio, chiede l'intervento delle istituzioni.
"Una situazione inaccettabile che non ci aspettavamo, all'indomani di una vertenza molto impegnativa, e mi riferisco ovviamente al tavolo ministeriale su Beko, che mette il nostro territorio in ulteriore difficoltà - ha detto - dobbiamo dare priorità alla salvaguardia dell'occupazione".
"Credo sia necessario, visto che sono messi adisposizione del Governo, trovare idonei ammortizzatori sociali che accompagnino questa fase - ha concluso Fabio - essendo presenti nel decreto della finanziaria strumenti alternativi come la cassa integrazione call center, chiediamo all'azienda d'ntervenire prontamente per evitare i 26 licenziamenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI