Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:45

Scintille e fiamme, evacuata la scuola elementare

Un incendio divampato dal quadro elettrico ha fatto scattare l'allarme all'interno del plesso scolastico che è stato evacuato dagli insegnanti



MONTESPERTOLI — Momenti di panico questa mattina nella provincia di Firenze dove una scuola è stata evacuata per un incendio che ha coinvolto l'impianto elettrico. Non ci sarebbero persone rimaste intossicate. 

I bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo.

L'allarme è scattato alle 9 e 30 in una scuola elementare di Montespertoli, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco partiti da Castelfiorentino.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il plesso scolastico Machiavelli in Via Antonio Gramsci, la scuola è stata evacuata dagli insegnanti.

I pompieri hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio e sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali ed il personale del gestore della rete elettrica.

Il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini ha aggiornato sull'evento "Le procedure antincendio si sono attivate regolarmente e hanno consentito l'evacuazione ordinata dei bambini e del personale. Viste le temperature molto basse i bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, le ambulanze del 118 e il sistema di Protezione Civile del Comune. I bambini sono stati visitati dal personale medico: tutti stanno bene e sono tornati a casa accompagnati dai loro genitori o dai nostri pulministi. I tecnici del comune e dei Vigili del Fuoco stanno completando le verifiche per accertare le cause e i danni. Tra pochi minuti ci riuniamo con i tecnici e il personale dell'Istituto Comprensivo ai fini di valutare quello che è necessario fare per garantire la continuità del servizio scolastico. Ringrazio infine tutti coloro che hanno collaborato nella gestione di questa piccola emergenza, a partire dalle insegnanti e dal personale ATA e della mensa scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità