Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 11:55

Piogge torrenziali, evacuati due bambini

Gli allagamenti a Serravalle Pistoiese
Gli allagamenti a Serravalle Pistoiese (Foto: Alessio Cioli / Facebook)

Continua a piovere e case e strade restano allagate per via dei nubifragi. Fiumi esondati e scuole chiuse. Albero è piombato sull'ingresso di un asilo



PISTOIA — Due bambini sono stati evacuati da una delle case allagate nel Pistoiese, dove da ieri sera continuano a riversarsi piogge torrenziali che non consentono di far defluire l'acqua che ha provocato allagamenti in abitazioni, strade e sottopassi specialmente a Pistoia, Quarrata e Agliana.

Le scuole sono chiuse oltre che nel capoluogo anche negli altri territori comunali della Piana pistoiese. A Pescia un grosso albero si è abbattuto all'entrata della materna Valchiusa, il cui stabile sarà oggetto di verifiche.

A Pistoia restano chiusi anche i sottopassi, tra cui quello di Porta Nuova che collega la città al raccordo autostradale.

Esondato il fiume Brana, le cui acque sono penetrate nelle case della frazione di Badia a Pacciana. Fuori dagli argini anche il torrente Stella a Serravalle Pistoiese, all'altezza della frazione di Casalguidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno