Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 18:55
Nove nascite in 24 ore, record per l'ospedale
Lavoro intenso per Ostetricia e Ginecologia diretta dal dottor Filippo Francalanci: otto parti spontanei, di cui due in acqua, e un cesareo
MONTEVARCHI — Giornata da record per l'ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, dove il 9 Settembre scorso, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dottor Filippo Francalanci, sono nati in 24 ore ben 9 bambini, ovvero 7 maschi e due femmine.
Lavoro intenso, dunque, per la squadra di medici e personale del reparto, che ha dovuto gestire otto parti avvenuti tramite parto spontaneo, due dei quali in acqua.
Una delle nascite, invece, ha richiesto un intervento d’urgenza, ovvero un parto cesareo operato su una mamma che ha avuto una grave complicazione per l'aumento della pressione arteriosa. Fortunatamente, però, l'intervento è riuscito perfettamente.
"Grazie ai colleghi del Pronto Soccorso e alla Rianimazione, siamo riusciti a far nascere la bambina in sicurezza e a monitorare la madre in terapia intensiva - ha detto il dottor Francalanci - questo intervento ha evidenziato la professionalità del nostro ospedale, capace di gestire con efficacia anche situazioni ostetriche molto complesse".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI