Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 14:41

Bimbi a pane e olio se genitori non pagano mensa

Polemiche in una scuola dell'aretino per sei famiglie morose su 380. La sindaca di centrodestra difende la scelta. Interrogazione in Regione



MONTEVARCHI — Pane e olio ai figli dei genitori che non pagano la mensa. Il provvedimento, che riguarda sei famiglie su 380 di una scuola dell'aretino, ha fatto subito discutere.

La notizia è riportata da La Nazione. Il pasto low cost è servito ai bambini da lunedì scorso, i figli delle famiglie morose pranzano in un tavolo separato o insieme a quelli che portano il cibo da casa.

La sindaca Silvia Chiassai, eletta nel 2016 nelle file del centrodestra, ha difeso il provvedimento dichiarando di aver trovato un buco di 500mila euro per quanto riguarda mense e trasporti e specificando che le sei famiglie morose non sono in difficoltà economiche.

Il fatto ha provocato una reazione di sdegno nella vice presidente del Consiglio regionale toscano, Lucia De Robertis che ha parlato di "discriminazione incompatibile coi valori fondativi del sistema scolastico". De Robertis ha presentato un'interrogazione urgente all'assessore regionale Cristina Grieco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno