Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 12:39
Operaio grave dopo un infortunio sul lavoro

L'uomo è stato soccorso sul posto in codice rosso e quindi trasferito d'urgenza al Centro traumatologico di Firenze con l'elicottero Pegaso
MONTEVARCHI / BUCINE — Un operaio di 67 anni è rimasto gravemente ferito stamani in un infortunio sul lavoro avvenuto a Mercatale Valdarno, frazione dei territori comunali di Montevarchi e di Bucine.
Il lavoratore è stato soccorso in codice 3 (rosso), quindi imbarcato sull'elicottero Pegaso 1 che lo ha trasferito d'urgenza al Centro traumatologico ortopedico del policlinico di Careggi a Firenze.
La centrale operativa del 118 ha ricevuto l'attivazione alle 11,05 ed ha inviato sul posto, oltre a Pegaso, l'ambulanza infermierizzata della Misericordia della Valdambra e il personale del nucleo specializzato in medicina del lavoro (Pisll - Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi del lavoro). Il luogo dell'infortunio è stato raggiunto anche da forze dell’ordine e vigili del fuoco.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











