Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La generazione più infelice di sempre», ecco la guida per aiutare gli adolescenti di oggi
«La generazione più infelice di sempre», ecco la guida per aiutare gli adolescenti di oggi

Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 12:39

Operaio grave dopo un infortunio sul lavoro

pegaso

L'uomo è stato soccorso sul posto in codice rosso e quindi trasferito d'urgenza al Centro traumatologico di Firenze con l'elicottero Pegaso



MONTEVARCHI / BUCINE — Un operaio di 67 anni è rimasto gravemente ferito stamani in un infortunio sul lavoro avvenuto a Mercatale Valdarno, frazione dei territori comunali di Montevarchi e di Bucine.

Il lavoratore è stato soccorso in codice 3 (rosso), quindi imbarcato sull'elicottero Pegaso 1 che lo ha trasferito d'urgenza al Centro traumatologico ortopedico del policlinico di Careggi a Firenze.

La centrale operativa del 118 ha ricevuto l'attivazione alle 11,05 ed ha inviato sul posto, oltre a Pegaso, l'ambulanza infermierizzata della Misericordia della Valdambra e il personale del nucleo specializzato in medicina del lavoro (Pisll - Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi del lavoro). Il luogo dell'infortunio è stato raggiunto anche da forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno