Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 12:25

Coppia di novantenni incastra il ladro misterioso

Avrebbero visto sparire gioielli e banconote con cadenza settimanale fino a quando si sono rivolti ai carabinieri per segnalare i loro sospetti



MONTEVARCHI — Avrebbe approfittato della fiducia accordatale da una famiglia di Montevarchi per trafugare nel corso del tempo diversi monili d’oro, si tratta di una collaboratrice domestica denunciata dai carabinieri di Cavriglia. La donna di 60 anni, incensurata, era da tempo a servizio come collaboratrice domestica alle dipendenze di una coppia di anziani.

Proprio la coppia ha avviato le indagini con una denuncia sporta, poche settimane fa, presso gli uffici della Stazione di Cavriglia per riferire un semplice sospetto.

Nella loro casa erano iniziate a verificarsi misteriose sparizioni di monili d’oro e banconote, a cadenza quasi settimanale. All’ennesimo episodio, gli anziani coniugi si sono rivolti ai carabinieri riferendo nei dettagli la vicenda e fornendo anche degli accurati disegni dei monili trafugati, per un valore complessivo di oltre 10mila euro. 

I militari hanno fatto uno screening delle persone che, nel tempo, avevano avuto accesso all’abitazione, concentrando subito i sospetti su una delle collaboratrici domestiche e sono scattati approfondimenti investigativi. I militari hanno passato in rassegna tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell’abitazione e delle aree limitrofe. In occasione della sparizione di una banconota da 10 è scattato il controllo della donna sospettata che, trovata in possesso della banconota rubata, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. 

La perquisizione dell'abitazione della donna avrebbe consentito di rinvenire monili in oro di pregevole fattura, tra bracciali, collane ed orecchini con perle e brillanti. 

La donna è stata denunciata per furto in abitazione aggravato e continuato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità