Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 06 marzo 2024 ore 18:40

Cane inafferrabile semina il caos in Fipili

cane fipili

Da giorni il pastore maremmano compie incursioni in superstrada senza che nessuno riesca ad avvicinarlo. Pare sia un quattro zampe smarrito



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Segni particolari: inafferrabile. Così il cane che sembra a tutti gli effetti un pastore maremmano e che da giorni ormai semina il caos in Fipili, con incursioni quasi quotidiane nella zona del Cuoio fra l'Empolese e la provincia di Pisa.

Le segnalazioni si susseguono in un tam tam montante nel gruppo Facebook I Dannati Della FIPILI - Firenze Pisa Livorno dove la presenza del cagnolone spaventa ma riscuote anche un misto di tenerezza e curiosità.

Ma chi è quel quattro zampe candido che con le sue scorribande mette a rischio l'incolumità sua e degli automobilisti? Le ipotesi che circolano sono più d'una, e riguardano tutte esemplari di pastore maremmano di cui è stato segnalato lo smarrimento in un caso a Pontassieve, nell'area metropolitana fiorentina, nell'altro a Fucecchio.

Sulle prime si era pensato che la cattura di una femmina di Maremmano da parte degli operatori del canile di Lajatico avrebbe segnato la svolta sulla via di una soluzione del problema, invece no: gli avvistamenti sono proseguiti.

E intanto si moltiplicano i post con richiesta di chiamare il 112 durante gli avvistamenti, ma non manca il sarcasmo tipico toscano: "O che ci fanno tutti questi maremmani in superstrada..? L'altra sera uno... Oggi un altro? Forse perché hanno capito che è una superstrada da cani", scrive una signora. "Ma possibile che quel cane è una settimana che crea pericolo ...non viene rintracciato il proprietario.....siamo davvero nell'isola di tortuga", posta un altro utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno