Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 24 settembre 2022 ore 08:15

Traffico di farmaci al nord Italia, un arresto anche in Toscana

carabinieri

Il giro d'affari esteso in tutta la Lombardia avrebbe fruttato sui 2 milioni e mezzo di euro. L'uomo sfuggito alla cattura ed è stato individuato



PORTOFERRAIO — Era sfuggito alla cattura in Lombardia ed è stato individuato in Toscana, all'Elba, e arrestato dai carabinieri: protagonista un 45enne residente a Milano destinatario di un provvedimento restrittivo in quanto ritenuto coinvolto in un traffico di farmaci, in prevalenza oppiacei, che avrebbero dato luogo a un giro d’affari di circa 2.500.000 di euro ai danni dello Stato.

Il provvedimento era stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Monza, ma l'uomo era riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. 

Secondo le ipotesi investigative, insieme ad altre 11 persone tra cui il medico che avrebbe effettuato le prescrizioni apparterrebbe a un'associazione operativa in tutta la Lombardia dedita ad acquisire nelle farmacie medicinali a base di oppiacei - a carico del sistema sanitario nazionale - da rivendere nel mercato parallelo dello spaccio di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità