Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 24 febbraio 2020 ore 09:50

Operazione antidoping, perquisizioni in Toscana

Ci sono 20 indagati in un'operazione dei carabinieri contro un traffico di farmaci dopanti. Blitz nelle province di Reggio, Catania e Firenze



FIRENZE — L'operazione antidoping dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria riguarda anche la Toscana. Blitz dei militari nelle province di Reggio, Catania e Firenze per smantellare un traffico di farmaci dopanti tra palestre e gare sportive. Sono 20 le persone che risultano indagate e 9 le misure cautelari disposte nei confronti di altrettante persone, e migliaia i medicinali illegali sequestrati.

Le nove persone disposte a misura cautelare sono ritenute responsabili di commercio di sostanze anabolizzanti, commercio di farmaci stupefacenti, somministrazione di farmaci dopanti per alterare le prestazioni agonistiche, ricettazione, esercizio abusivo di professione e somministrazione di farmaci pericolosi per la salute pubblica.

Durante le perquisizioni sono state sequestrate oltre 8.000 fiale e compresse di farmaci anabolizzanti e stupefacenti vietati in Italia oppure destinati alla cura di gravi malattie.

Nel corso del blitz in Toscana, Calabria e Sicilia i carabinieri insieme alla Guardia Finanza hanno sequestrato preventivamente mobili e immobili per un valore di 100mila euro.

L'operazione denominata Ercole è partita dopo la morte sospetta di un  uomo di 40 anni di Turianuova avvenuta nel 2017 e riconducibile all'uso di medicinali dopanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno