Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE21°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»

Cronaca lunedì 24 febbraio 2020 ore 09:50

Operazione antidoping, perquisizioni in Toscana

Ci sono 20 indagati in un'operazione dei carabinieri contro un traffico di farmaci dopanti. Blitz nelle province di Reggio, Catania e Firenze



FIRENZE — L'operazione antidoping dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria riguarda anche la Toscana. Blitz dei militari nelle province di Reggio, Catania e Firenze per smantellare un traffico di farmaci dopanti tra palestre e gare sportive. Sono 20 le persone che risultano indagate e 9 le misure cautelari disposte nei confronti di altrettante persone, e migliaia i medicinali illegali sequestrati.

Le nove persone disposte a misura cautelare sono ritenute responsabili di commercio di sostanze anabolizzanti, commercio di farmaci stupefacenti, somministrazione di farmaci dopanti per alterare le prestazioni agonistiche, ricettazione, esercizio abusivo di professione e somministrazione di farmaci pericolosi per la salute pubblica.

Durante le perquisizioni sono state sequestrate oltre 8.000 fiale e compresse di farmaci anabolizzanti e stupefacenti vietati in Italia oppure destinati alla cura di gravi malattie.

Nel corso del blitz in Toscana, Calabria e Sicilia i carabinieri insieme alla Guardia Finanza hanno sequestrato preventivamente mobili e immobili per un valore di 100mila euro.

L'operazione denominata Ercole è partita dopo la morte sospetta di un  uomo di 40 anni di Turianuova avvenuta nel 2017 e riconducibile all'uso di medicinali dopanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Trasporto d'urgenza effettuato dall'elisoccorso Pegaso: una donna di 82 anni è stata colpita da una macchina guidata da un'altra anziana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità