
Achille Lauro e Antonello Venditti duettano 'Ricordati di me' nel backstage di Sanremo: «Sembra vero!»

Cronaca sabato 07 agosto 2021 ore 19:30
Morsa dal pitbull scappa dalla finestra e cade giù

La donna stava cercando di sfuggire al cane di un amico che era andato a trovarla a casa. L'animale è stato preso in consegna temporanea alla Asl
FIRENZE — Brutta avventura per una donna di 28 anni aggredita dal pitbull di un amico che erano andato a trovarla nella sua abitazione di via Bardelli, nella zona delle Piagge.
Improvvisamente, mentre la coppia stava conversando in cucina, il cane si è avventato contro la donna e l'ha morsa a più riprese ad una gamba. La giovane ha provato a rifugiarsi in camera da letto ma l'animale l'ha seguita. A quel punto, terrorizzata, ha deciso di scappare dalla finestra calandosi dal piano rialzato della sua abitazione fino al piano strada. Ma, nell'ansia della fuga, durante l'operazione è scivolata ed è caduta malamente a terra, ferendosi a un braccio e alla gamba già presa a morsi dal pitbull.
L'amico ha quindi chiamato i soccorsi del 118 e sul posto è intervenuta anche la polizia. La 28enne è stata trasportata in ambulanza fino all'ospedale di Careggi dove è stata presa in carico al pronto soccorso per la medicazione dei traumi e dei morsi. Il cane, peraltro regolarmente munito di microchip e iscritto all'anagrafe canina del Comune di Firenze, è stato preso in consegna temporanea dai veterinari dell'Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI