Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 17:55

Morte di Astori, condannato il medico sportivo

Davide Astori

Il professor Galanti è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, nel processo con rito abbreviato per la morte del capitano viola



FIRENZE — Ultima udienza nel processo per la morte dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori. Dopo tre anni di indagini della procura di Firenze il professor Giorgio Galanti, ex direttore del Centro di medicina dello sport dell’azienda universitaria di Careggi, è stato condannato a un anno di reclusione, pena sospesa. 

Galanti era l'unico imputato per la morte del calciatore trovato senza vita il 4 Marzo 2018 in una camera d'albergo a Udine, mentre era con la squadra. Secondo la procura di Firenze, Davide Astori sarebbe morto per un'aritmia ventricolare maligna, provocata da una grave patologia cardiaca mai diagnosticata. Il medico era accusato di omicidio colposo per due certificati di idoneità fisica rilasciati al giocatore.

Il Giorgio Galanti è stato anche condannato al pagamento di una provvisionale ai familiari, moglie, figlia e genitori, per il risarcimento danni per un ammontare complessivo di un milione e novantamila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno