Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2024 ore 08:00

Mostro di Firenze, il giallo delle foto sparite

Jean Michel e Nadine
Jean Michel e Nadine

Nuova misteriosa pagina nella storia dei duplici omicidi: aperti i plichi con i reperti, mancano le ultime fotografie scattate dalle vittime francesi



FIRENZE — Una nuova misteriosa pagina si è aperta nella storia dei duplici omicidi attribuiti al 'Mostro di Firenze': sono scomparse le ultime fotografie scattate dalle vittime francesi, Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveishvili, uccisi nel Settembre 1985 agli Scopeti, frazione del comune di Rufina alle porte del capoluogo toscano.

La scoperta ieri in aula di tribunale: i plichi arrivati sigillati dall'ufficio corpo di reato sono stati aperti con l'intenzione di recuperare le ultime fotografie scattate da Nadine. L'obiettivo era ricostruire le ultime ore di vita della coppia. Ma lì non c'era alcun rullino.

Gli avvocati dei familiari delle vittime francesi, le ultime nella catena di delitti di quello che si annovera come il primo serial killer della storia criminale italiana, avevano chiesto che fossero restituiti beni che a loro avviso sarebbero dovuti essere fra i reperti. Tra questi la macchina fotografica, 17 immagini fotografiche, pellicola, appunti, diapositive. Ma non c'erano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità