Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità lunedì 04 dicembre 2023 ore 12:30

Di ciak in ciak, Toscana terra di cinema e fiction

Terminate le riprese della serie "Il Mostro" sono subito partite le riprese del film "Il treno dei bambini" di Cristina Comencini



TOSCANA — Set che viene, set che va. Si conferma l'amore del cinema e della tv per la Toscana terra perfetta per ambientazioni suggestive, storiche ma anche contemporanee e da sogno.

Nei giorni scorsi, come spiega Toscana Film Commission, sono giunte al capolinea le riprese della serie "Il Mostro" incentrato sui delitti del mostro di Firenze, una delle pagine più drammatiche della cronaca nera non solo toscana.

Ed in contemporanea è partita un'altra produzione. Primo ciak per il film "Il treno dei bambini" di Cristina Comencini che ha deciso di girare a Pistoia e in Val d'Orcia. Il film, tratto del romanzo di Viola Ardone, racconterà un viaggio attraverso la miseria, ma anche la generosità dell’Italia del dopoguerra, vista dagli occhi di un bambino diviso tra due madri. Nel cast nomi celebri del cinema e della tv tra cui Barbara Ronchi, Serena Rossi e Stefano Accorsi. Dopo Napoli e Reggio Emilia, precisa ancora Toscana Film Commission, le location diventano infatti il  comune di Pistoia e l'antica linea ferroviaria della Val d'Orcia da Asciano e Monte Antico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno