Attualità martedì 18 marzo 2014 ore 19:13
La Fondazione Mps offre un miliardo di azioni

La Fondazione del Monte dei Paschi ha dato il via a un'offerta fino a un miliardo di azioni della banca senese, pari all'8,5% del capitale
SIENA — L'offerta è stata avviata a mercato chiuso. Secondo fonti finanziarie, le quote vengono offerte a 0,2337 euro ad azione, quindi con uno sconto del 5% rispetto alla quotazione del titolo alla chiusura di oggi della Borsa (0,246 euro ad azione).
L'operazione potrebbe concludersi molto velocemente perchè il titolo è molto richiesto. Durante la giornata, è stato scambiato quasi il 4% del capitale di Mps.
Al prezzo di 0,246 euro ad azione, il pacchetto della Fondazione vale 246 milioni di euro mentre al valore offerto si attesta intorno a 233 milioni.
La Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi (nella foto) sta cercando da tempo un investitore al quale cedere una quota significativa delle proprie partecipazioni nel Monte dei Paschi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI