Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca venerdì 31 ottobre 2014 ore 16:51

Mps, tutti condannati nel processo Alexandria

foto di Elena Casi

Mussari, Vigni e Baldassarri accusati di ostacolo in concorso all'esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza. I legali: "Faremo ricorso"



SIENA — Giuseppe Mussari è l'ex presidente del Monte dei Paschi, Antonio Vigni era direttore generale della banca mentre Gianluca Baldassarri guidava l'area finanza.

Tutti e tre sono stati condannati dal Tribunale di Siena a tre anni e sei mesi di reclusione, con interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. I loro legali si sono detti "sorpresi dalla sentenza" e hanno già annunciato che presenteranno ricorso in appello.

Nel corso dell'udienza il pubblico ministero Giuseppe Grosso aveva confermato la richiesta di condanna a 7 anni per Mussari e a 6 per Baldassari e Vigni sostenendo che "a differenza di quanto affermato dai difensori, Giuseppe Mussari è stato regista e attore di questo film drammatico degli ultimi 10 anni di Mps". "Accanto a Mussari - ha aggiunto - c'erano Baldassarri come sceneggiatore silenzioso e l'aiuto regista Vigni". 

E se Mussari in aula non si è visto, Vigni e Baldassari erano invece presenti con quest'ultimo che ha preso la parola per rilasciare dichiarazioni spontanee. "Vengo accusato di aver ostacolato la vigilanza - ha detto Baldassarri - ma io non ho mai voluto ostacolare nessuno. Ho rispettato i regolamenti della banca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Attualità