Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Economia lunedì 15 giugno 2015 ore 20:29

Mps chiude i conti con i Montibond

Grazie al'ultimo aumento di capitale, la banca senese archivia gli aiuti di stato restituendo al governo un altro miliardo di Montibond



SIENA — La recente ricapitalizzazione da 3 miliardi di euro ha consentito a Mps anche di ripianare il deficit patrimoniale di 2 miliardi e 100 milioni di euro individuato dalla Banca Centrale Europea.

L'ultimo rimborso di Montibond fa seguito a quello da 3 miliardi di euro dello scorso luglio. Il Monte dei Paschi ha quindi saldato il suo debito con lo Stato da 4 miliardi di euro, aperto nel 2013, con largo anticipo rispetto alla scadenza fissata nel 2017.

Nel frattempo il presidente dell'istituto, Alessandro Profum, ha annunciato che le sue dimissioni arriveranno a breve. La data più probabile è il prossimo 6 agosto, in sede di approvazione dei conti del primo semestre 2015.

Brutta giornata comunque in piazza Affari per il Monte dei Paschi (-2,4 per cento in chiusura) così come per le altre banche per il timore dell'uscita della Grecia dall'euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno