Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:30

Attività motoria per disabili, ok agli spostamenti in auto

L'assessore regionale Saccardi ha scritto una lettera a prefetti e Asl con le precisazioni sull'utilizzo del mezzo privato da parte dei disabili



FIRENZE — L'assessore al diritto alla salute e all'integrazione sociosanitaria Stefania Saccardi ha scritto una lettera a prefetti  e alle aziende sanitarie con le indicazioni della Regione in merito al possibile utilizzo del mezzo privato da parte di persone disabili che vogliono effettuare attività motoria.

Nella lettera dell'assessore Saccardi indica come opportuno che le persone con disabilità o non completamente autosufficienti possano utilizzare il mezzo privato per spostarsi, eventualmente solo con un accompagnatore, in luoghi appropriati all'effettuazione di attività motoria, purché muniti del tagliando disabili per il mezzo di trasporto.

Resta fermo, come per tutti, il divieto assoluto, sia per la persona disabile interessata che per l'accompagnatore, di muoversi dalla propria abitazione in presenza di una sintomatoloiga febbrile e/o respiratoria, di positività al coronavirus o se si è sottoposti alla misura della quarantena domiciliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno