Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 20:12
Gastroenterite a scuola, l'ipotesi è un batterio
Le analisi effettuate dalla Asl Toscana Centro avrebbero escluso la salmonella ma hanno ipotizzato la presenza di un batterio che produce una tossina
BARBERINO DI MUGELLO — A provocare l'intossicazione alimentare che il 26 Novembre scorso ha colpito 70 bambini ed alcune maestre in due scuole primarie di Barberino di Mugello sarebbe stato un batterio (vedere articolo collegato). La Asl avrebbe escluso una intossicazione dovuta alla salmonella.
A rendere noto l'esito degli esami è stato il Comune di Barberino che ha spiegato di aver inviato la documentazione ricevuta dall'Azienda sanitaria direttamente all'ufficio legale dell'amministrazione.
Le analisi della Asl avrebbero escluso la salmonella ma hanno ipotizzato la presenza di un batterio, il Clostridium perfringes, capace di produrre una tossina nell'apparato digerente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI