Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Lavoro martedì 16 ottobre 2018 ore 16:15

Quattro licenziati alla Vega di Barberino

L'azienda opera nella produzione di acciai speciali per nautica, difesa e illuminazione e ha in totale 25 lavoratori. Tuonano i sindacati



BARBERINO DI MUGELLO — Fabio Ammavuta della Fiom Cgil ha commentato la decisione della Vega parladno di scelta "inaccettabile" perché le difficoltà dell'azienda "non possono ricadere sui lavoratori".

La Vega di Barberino di Mugello opera nella produzione in materiale composito e acciai speciali, in vari settori tra cui difesa, nautica e illuminazione.

L'azienda, prima dei quattro licenziamenti, aveva 25 lavoratori in organico. Ammavuta ha chiesto che si apra al più presto un tavolo di confronto con il sindacato "per individuare insieme le soluzioni".

Intanto domani dalle 9,30 alle 11,30 è previsto uno sciopero davanti ai cancelli dell'azienda in via della Lora a Barberino di Mugello. Protesta che avviene in contemporanea con l'incontro all'Ispettorato del Lavoro di Firenze dove verranno discussi i licenziamenti annunciati dalla Vega srl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 84 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca