Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 12:36

Al Palasport decolla il centro vaccini Covid

Il polo allestito nel palazzetto dello sport
Il polo allestito nel palazzetto dello sport

Si inaugura domattina il nuovo hub che punta a una capacità di oltre 1.000 somministrazioni al giorno su 750 metri quadri di superficie



DICOMANO — Al Palazzetto dello sport di Dicomano decolla il centro di somministrazione dei vaccini anti Covid-19. Verrà inaugurato domani alle 9 l'hub vaccinale, il primo nel Mugello, che sarà operativo tutti i giorni con una capacità vaccinale di 1.080 somministrazioni giornaliere. Di prossima attivazione è quello previsto all'Autodromo internazionale di Scarperia, dove si effettueranno 360 vaccinazioni al giorno.

Ampio 750 metri quadrati, il polo vaccinale è predisposto su 6 linee vaccinali diverse, attive su tre turni dalle 8 alle 22, 14 ore al giorno, sette giorni su sette. Lo spazio è stato allestito con 6 box per le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni, una zona stazionamento post vaccino. L’accesso alla struttura avviene attraverso un percorso dedicato e separato da quello di uscita.

L’apertura di questo ulteriore centro vaccinale è resa possibile grazie alla collaborazione tra l'Azienda Usl Toscana Centro, il Comune di Dicomano, la Società della Salute Mugello, l'Ufficio Associato di Protezione civile dell'Unione dei Comuni del Mugello e le associazioni di volontariato del territorio. Personale sanitario si occuperà delle vaccinazioni.

All'apertura saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore generale dell'Ausl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore e il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca