Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 13:13

Nel Mugello due dei borghi più belli d'Italia

Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo sul Senio

Scarperia e Palazzuolo sul Senio inseriti nel prestigioso club che valorizza i piccoli centri che hanno grande interesse artistico e storico



PALAZZUOLO SUL SENIO — Il club riconosce i piccoli centri italiani di spiccato interesse artistico e storico, con l'intento di contribuire a salvaguardare, conservare e rivitalizzare questi piccoli nuclei, che, trovandosi al di fuori dei principali circuiti turistici, rischiano, nonostante il grande valore, di essere non adeguatamente valorizzati. 

Soddisfazione è espressa anche dall'assessore al Turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello Federico Ignesti (sindaco di Scarperia e San Piero): “Il territorio del Mugello, con il centro storico di Scarperia e adesso con Palazzuolo, può fregiarsi di ben due 'Borghi più belli d'Italia'. Un'ulteriore opportunità di valorizzazione delle nostre bellezze e di promozione turistica. Anche la confinante Brisighella si fregia di questo marchio e come il nostro territorio è inserita nel parco letterario le 'Terre di Dante' e sul sentiero Garibaldi: due proposte turistiche che possono condurre l'appassionato ad una visita di tre splendidi borghi d'Italia dell'Appennino Tosco Romagnolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità